Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Cavarzere?

Termografia Cavarzere ti consente di richiedere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Venezia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Cavarzere: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Cavarzere offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici

In quali campi viene applicata la termografia a Cavarzere?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Cavarzere, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Cavarzere localizzare il guasto è semplice e veloce!