Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Messo in commercio sotto forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso, minerale economico e reperibile facilmente, inserito tra 2 fogli di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Cavedine, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile per mezzo di materiali differenti.

Il cartongesso pertanto è impiegato molto sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Cavedine?

Cartongesso Cavedine ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cavedine.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Compila il form per ricevere tutte le proposte