Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Garniga Terme l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Garniga Terme?

Cartongesso Garniga Terme ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Garniga Terme.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Garniga Terme