Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Cavenago di Brianza ti consente di ricevere vari preventivi di spesa dagli architetti del verde di Cavenago di Brianza per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è infatti essenziale per incrementare il valore dell'appartamento, poiché il giardino tratteggia la cornice all'interno di cui si trova. Diventa quindi essenziale considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Cavenago di Brianza è in grado di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Cavenago di Brianza ti proporranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Cavenago di Brianza avrai la possibilità di richiedere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata in quanto è basilare considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Cavenago di Brianza che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Scopri le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!