Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Cavizzana.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Cavizzana immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cavizzana?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cavizzana e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Cavizzana ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cavizzana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto