Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Terzolas.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un professionista di Terzolas subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Terzolas?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Terzolas e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Terzolas ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Terzolas e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto