Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Croviana.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Croviana subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Croviana?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Croviana e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Croviana ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Croviana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto