Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cavizzana avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di fianco o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cavizzana, aiuta a conoscere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Cavizzana per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cavizzana consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cavizzana