Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Cavriglia è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, cioè che alimentano se stesse succhiando sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Nonostante ci siano più specie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri cani o gatti è facile. Questi animaletti, difatti, presentano una colorazione marrone oppure rossiccia e sono lunghi, pressappoco, un paio di millimetri.

Normalmente sono radunati nelle zone corporee maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Per riconoscere se il nostro animale domestico abbia un'invasione di pulci dovremo solamente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli insetti bruni che saltano rapidamente. Inoltre, se vediamo anche irritazioni della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di sterminare in maniera definitiva le pulci abbiamo necessità di fare qualcosa per intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Cavriglia. La difficoltà maggiore, difatti, è interrompere la moltiplicazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica presente in scendiletto, moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si diffondono in maniera massiccia nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, potrai chiedere gratis un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Cavriglia. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo il form che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Cavriglia ti richiameranno in breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cavriglia