Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Cazzano di Tramigna?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Cazzano di Tramigna vuol dire essere certi di sviluppare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Cazzano di Tramigna?

Progettazione Giardini a Cazzano di Tramigna, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di spazi esterni e sempre informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Cazzano di Tramigna ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i diversi piani di gestione delle aree verdi a Cazzano di Tramigna.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Cazzano di Tramigna che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!