Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Colognola ai Colli ti dà la possibilità di contattare gli architetti della provincia di Verona per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è certamente basilare per aumentare il valore dell'abitazione, in quanto il giardino tratteggia lo sfondo entro cui si trova. Diviene dunque importante tenere a mente lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Colognola ai Colli è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Valuta le nostre proposte Giardini a Colognola ai Colli!

Completando il modulo che visualizzi online, potrai ottenere le offerte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici attivi a Colognola ai Colli, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa in quanto è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di Colognola ai Colli che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!