Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Lascari ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle solite creano avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista saprà avere. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lascari, aiuta a comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Lascari per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Lascari dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lascari