Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Ceggia ti sarà possibile contattare in modo facile i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti possono creare litigi e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Ceggia, permette di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Ceggia per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Ceggia permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ceggia