Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cella Monte e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione al fine di evitare qualsiasi rischio.

Formiche in cucina?

Debellare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Cella Monte ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Cella Monte per liberarti una volta per tutti del problema!