Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sala Monferrato e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Problemi di formiche in casa?

Annientare questi minuscoli animali utilizzando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solo un'accurata analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Sala Monferrato ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Sala Monferrato per combattere definitivamente le formiche.