Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Celle di San Vito?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Celle di San Vito è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solamente gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci ora per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Celle di San Vito.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di uccidere definitivamente le pulci si deve agire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Celle di San Vito. La maggiore difficoltà, effettivamente, è arrestare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita più o meno 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Uova e larve, difatti, si trovano massicciamente nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere il problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Celle di San Vito. Contattando il numero telefonico o completando modulo che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Celle di San Vito ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sui metodi usati per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Celle di San Vito