Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

È possibile intervenire senza effettuare opere di demolizione ma tramite la posa di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione esistente risulta essere in buone condizioni.

L'applicazione di resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di superfici a Celle Ligure, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sulla pavimentazione esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta agli agenti esterni, come pioggia e inquinamento, e pertanto quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Spesso infatti terrazze, pavimenti e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Celle Ligure le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in prevalenza per l'impermeabilizzazione a Celle Ligure di edifici in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha certamente tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • tempi di posa in opera brevi;
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazioni Celle Ligure