Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Montefiascone: affidati ad un Garden Designer!

I nostri collaboratori, costantemente aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Montefiascone ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Montefiascone!

Completando il modello che trovi sul nostro sito, sarà possibile analizzare le offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Montefiascone, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Montefiascone che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!