Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che effettuano la revisione degli estintori a Cellole

Questo portale ti dà l'opportunità di scorgere le aziende di Cellole e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questa pagina o telefona al numero apposito: gli specialisti di Cellole ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, esperti del settore saranno in grado di darti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un ambiente non pericoloso, nel quale siano stati rimossi o notevolmente ridotti i eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro essenziale per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per la sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si svolgono.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Cellole?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto da 2 a sei mesi.

La manutenzione comprende quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scegli l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Cellole!