Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Cene?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio posto a Cene e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Cene sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è bene fare riferimento a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Cene?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Cene per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Cene!