Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Cene ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Si può eseguire la levigatura più di una volta?

Si può effettuare la levigatura parquet a Cene più volte e su tipologie di essenze diverse. Perciò, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È chiaro che, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'eliminare la parte superficiale del legno, qualunque tipologia di superficie supporterà un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i parquet in massello si possono levigare fino a sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Cene permette di metterti in contatto con le aziende del tuo comune e analizzare gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Cene