Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Cengio è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, vale a dire che nutrono se stesse succhiando sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Sebbene ci siano molti tipologie di pulci, capire un'invasione di queste sui nostri gatti o cani non è poi tanto difficile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, sono di un colore marrone o rosso e hanno una lunghezza di, quasi, due millimetri.

Generalmente sono ammassati nelle aree corporee maggiormente nascoste, come la giuntura della coscia. Allo scopo di vedere se il nostro animale domestico presenti un'infestazione da pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli insetti marroni che saltano celermente. Inoltre, se notiamo anche arrossamenti della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di sterminare definitivamente le pulci diviene necessario lavorare su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cengio. La difficoltà maggiore, effettivamente, è bloccare la prolificazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita circa mezza centinaia di uova al giorno, che in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico sito in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono accentrate in particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Cengio. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando modulo che è posizionato in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate di Cengio ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sutecniche utilizzate per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cengio