Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Roccavignale?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Roccavignale è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono mordere l'uomo?

La pulce non invade solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche la specie umana provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci immediatamente per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Roccavignale.

Eliminare le pulci:in che modo?

Per debellare in maniera definitiva questi parassiti è necessario adoperarsi per agire su ogni periodo di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Roccavignale. La difficoltà più persistente, quindi, è interrompere la moltiplicazione delle pulci. La femmina di pulce depone mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in scendiletto, moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Roccavignale. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando il form che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate della provincia di Roccavignale ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Roccavignale