Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Cento si è rotta? Contattaci per ottenere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà completare il modello che vedi online per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Cento.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna consultare le indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cento e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Cento, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Cento.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.