Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Centrache?

Con condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Centrache?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati dalla norma, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Centrache?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Centrache e ricevi uno e più preventivi di spesa