Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Petrizzi?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Petrizzi e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Petrizzi può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Petrizzi?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Quindi è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità abitativa. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Catanzaro per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Petrizzi!