Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Ceppaloni

Sono tante le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ceppaloni e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione al fine di annullare qualunque rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi minuscoli animali per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Ceppaloni ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Ceppaloni per liberarti in maniera definitiva del problema!