Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Ceppaloni potrai contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che vedi accanto o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dal solito possono provocare disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto sa dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ceppaloni, concede di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Ceppaloni per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ceppaloni consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ceppaloni