Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Chianche potrai contattare in maniera facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo che vedi qui oppure telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle precedenti creano fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Chianche, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Chianche per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Chianche consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Chianche