Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Sant'Angelo a Cupolo puoi contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dal solito possono provocare ostilità e dolori nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista sarà in grado di dare. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Angelo a Cupolo, aiuta a comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Sant'Angelo a Cupolo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Angelo a Cupolo permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Angelo a Cupolo