Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Cerano d'Intelvi è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, ovvero che si alimentano nutrendosi di sangue. Esse invadono mammiferi (uomo incluso) e volatili. Sebbene ci siano diverse specie di pulci, individuare un'invasione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi così complicato. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e hanno una lunghezza di, quasi, un paio di millimetri.

Normalmente sono accentrati nelle aree del corpo più nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Allo scopo di comprendere se il nostro animale domestico presenti un'invasione di pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei minuscoli animaletti bruni che saltano in maniera celere. Per di più, se notiamo anche eritemi della pelle, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Allo scopo di sterminare definitivamente questi parassiti è necessario intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cerano d'Intelvi. La difficoltà maggiore, dunque, è arrestare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, sono concentrate in particolare negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro servizio, riceverai in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Cerano d'Intelvi. Chiamando il numero o completando la scheda che trovi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Cerano d'Intelvi ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui materiali usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cerano d'Intelvi