Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Brienno?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Brienno è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solamente i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, mordono anche l'essere umano causando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi o cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama senza indugio per ottenere più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Brienno.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di uccidere in modo definitivo le pulci occorre agire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Brienno. La più grande difficoltà, effettivamente, è interrompere il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita in media una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in primo luogo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere il problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, otterrai in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Brienno. Contattando il numero di telefono o compilando il form che trovi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati di Brienno ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui metodi usati per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Brienno