Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cercemaggiore?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Cercemaggiore. Inserisci la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Cercemaggiore.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Cercemaggiore l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Cercemaggiore