Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a San Giuliano del Sannio l'utilizzo del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Giuliano del Sannio?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di San Giuliano del Sannio. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a San Giuliano del Sannio.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di San Giuliano del Sannio