Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Cercepiccola: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare la localizzazione di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Cercepiccola?

Termografia Cercepiccola ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Cercepiccola.

Ti basterà completare la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Campobasso e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cercepiccola?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Cercepiccola, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Cercepiccola individuare il guasto è semplice e veloce!