Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

È possibile effettuare la levigatura più volte?

La levigatura sul parquet può essere effettuato varie volte e su tipologie di legno diverse. Pertanto, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È evidente che, poiché l'intervento di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, qualunque tipologia di pavimento resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Cerchio?

Levigatura parquet Cerchio consente di metterti in contatto con le imprese della tua zona e analizzare gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Cerchio ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Esamina più preventivi per la Levigatura Parquet a Cerchio