Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Pescina?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la frequenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di legno e, in passato, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura parquet a Pescina consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo da eliminare qualsiasi segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Pescina permette di contattare le ditte della tua zona e confrontare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Cerca le imprese della tua città!