Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Messo in commercio in forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale economico e reperibile facilmente, inserito fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Cercola, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque ha trovato ampio utilizzo sia nelle costruzioni residenziali a Cercola che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Cercola può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Cercola è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Napoli.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Cercola?

Cartongesso Cercola ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Cercola.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Cercola