Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Pollena Trocchia l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure diverse. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Pollena Trocchia è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Napoli.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pollena Trocchia?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Pollena Trocchia. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Pollena Trocchia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Pollena Trocchia