Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che tuo marito o tua moglie non sia fedele? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione a Ceres per trovare informazioni vere ed affidabili, che possano essere una testimonianza di valore in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Ceres, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Ceres in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Ceres?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono tante le varianti che determinano il prezzo finale, come i mezzi utilizzati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Ceres. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Ceres?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Ceres ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ricevere un preventivo