Per quale motivo affidarsi ad un investigatore?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Monastero di Lanzo ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Torino, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare tali dispositivi provando a recuperare informazioni da soli; innanzitutto, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Monastero di Lanzo?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Monastero di Lanzo e della provincia di Torino chiama il nostro numero oppure riempi i campi del form che è visibile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Monastero di Lanzo ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta le agenzie investigative per ricevere un preventivo