Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Ceresole Alba è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, ossia che si nutrono di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (uomo compreso) e volatili. Benché esistano molti tipologie di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi tanto difficile. Questi animaletti, difatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro oppure al rossiccio e sono lunghi, quasi, un paio di millimetri.

Usualmente li possiamo trovare nelle aree corporee maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Per riconoscere se il nostro cucciolo sia invaso da pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animali scuri che saltano in modo veloce. Oltre a ciò, se notiamo anche rossori della cute, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Come fare ad eliminare le pulci?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva questi parassiti è necessario adoperarsi per agire su ogni stadio di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Ceresole Alba. La difficoltà più persistente, difatti, è bloccare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone circa 50 uova ogni giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano massicciamente nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, potrai ottenere gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Ceresole Alba. Chiamando il numero telefonico o completando la scheda che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate di Ceresole Alba ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Ceresole Alba