Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Ceresole Alba avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare contrasti e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista saprà dare. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ceresole Alba, aiuta a capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di analisi di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Ceresole Alba per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Ceresole Alba dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ceresole Alba