Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Monteu Roero puoi trovare in modo semplice i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dal solito possono provocare ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto è in grado di avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Monteu Roero, permette di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Monteu Roero per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monteu Roero dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monteu Roero