Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Ceresole Reale ti consente di studiare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e ottieni le loro migliori proposte