Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione dà la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Noasca dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare le tue necessità.

Come isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un edificio a Noasca occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Noasca