Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Ceresole Reale ti sarà possibile rintracciare semplicemente i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form che trovi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dal solito creano avversità e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sa dare. Per mezzo della sua preparazione tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Ceresole Reale, permette di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Ceresole Reale per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Ceresole Reale consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ceresole Reale