Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Groscavallo ti sarà possibile trovare facilmente tutti i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle solite possono provocare ostilità e patimenti nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Groscavallo, aiuta a conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Groscavallo per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Groscavallo consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Groscavallo