Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di uno stabile sono la parte più esposta all'azione di agenti atmosferici, tra i quali precipitazioni e smog, e dunque quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Ceriana le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione a Ceriana di costruzioni nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di certo tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • ridotto impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • tempi di intervento più brevi;

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture già esistenti?

Questo servizio, attraverso la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, è capace di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire il pavimento esistente presuppongono in primo luogo una verifica dello stato fisico della copertura, sulla quale si applicherà la resina impermeabilizzante. Questa fase è essenziale per comprendere in che modo si andrà ad intervenire e per assicurare la corretta impermeabilizzazione.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona per gli interventi di Impermeabilizzazione Ceriana