Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Stornarella avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi accanto oppure contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratis velocemente e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dalle solite possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Stornarella, concede di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Stornarella per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Stornarella dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Stornarella